Deguidi Susanna

251724

L’Artista Susanna Deguidi vive ed opera a Verona

Cell. 347.9652008

e-mail: ladeguidi@hotmail.it

BIOGRAFIA

Mi chiamo Susanna Deguidi e sono nata a Verona nel 1963.

Sono autodidatta e mi definisco un’artista a “tuttocampo, poiché mi esprimo, concretizzo e godo, delle diverse forme d’arte tra le quali : il disegno, il canto, la scrittura e la poesia che sperimento anche nel campo dell’arte-terapia. Nell’arte figurativa mi esprimo attraverso la simbologia e gli archetipi, perché ne percepisco l’importanza che, attraverso l’ispirazione, prende forma. 

La lingua dell’anima ogni volta accede ad antichi ricordi, donandomi nuove consapevolezze. L’armonia è insita in me, e mi guida nelle mie esperienze, mettendo in accordo pensieri, parole ed azioni. Mi sposto tra i mondi della fantasia e della realtà con facilità e leggerezza : con i piedi ben piantati a terra e lo sguardo volto al cielo, dirigo la mia personale orchestra fatta di colori, linee, e distanza tra di esse :  una geometria che si spiega ogni volta e, che sento come una cara amica.  

Artista nella pittura ed anche nelle parole (che uso a volte anche nei dipinti) : ho scritto un libro autobiografico del quale ho disegnato la copertina, che tratta di narrativa e poesia intitolato : “Il Trattato del Buon Maestro” (http://www.liberolibro.it/il-trattato-del-buon-maestro-di-susanna-deguidi/ )  Nei tempi giusti di “prendere e lasciare, la mia espressione artistica varca porte e sceglie strade nuove, spesso per me sorprendenti. In tutto questo, accetto di stare con “colei che mi ospita”, consapevole di essere “colei che la abita”.