Lusuardi Paola

Immagine

L’artista Paola Lusuardi vive ed opera a Correggio (RE)

Cell. 335.8276682

e-mail: lusuardipaola57@outlook.com

BIOGRAFIA

Paola Lusuardi vive e opera a Correggio  (RE)

Autodidatta segue un corso di pittura a Correggio per poi frequentare l’Accademia delle Belle Arti a Bologna nel corso quadriennale “Scuola libera del nudo”.

Partecipa attivamente a mostre e Fiere di Arte contemporanea in Italia e all’estero conseguendo premi e Onorificenze assegnate da prestigiose Istituzioni Culturali.

“Fin dai primi lavori Paola dimostra di essere padrona del colore, della prospettiva, della tecnica: cose indispensabili per essere artista. La sua grinta stilistica e la provocazione surreale delle figure creano un’intrigante divertimento creativo. Nella sua pittura  c’è introspezione, c’è ricerca.

Il colore forte, i chiaroscuri, le trasparenze di colore della luce mettono in evidenza l’intensità dello sguardo e danno vita alle forme rappresentate. Non meno importante è quella carica sensuale (linee, rotondità dei segni) che dona luce e forza agli sguardi delle sue figure.

L’artista non solo dona colore al pubblico bensì sembra intingere la propria ricchezza espressiva dalla figura umana dai volti fino a creare una specie di equilibrio tra colore, e interiorità contemplativa.”

Giuliana Montalti -giornalista-