Iannelli Pasquale

002

Il maestro Pasquale Iannelli vive ed opera a Milano

Cell. 335.7842092

e-mail: iannlinus@gmail.com

BIOGRAFIA

Pasquale Iannelli, pittore autodidatta, nasce a Sesto San Giovanni l’8 aprile del 1965 e qui resta per la maggior parte della sua vita per poi trasferirsi, con sua moglie e le sue due bambine, a Milano.

Sin da bambino, le sue doti artistiche risultano subito evidenti e riempie la casa di parenti e amici di ritratti che, ancora oggi, arredano la casa dei suoi genitori.

Le vicissitudini della vita e l’ambiente in cui è nato non gli forniscono l’opportunità di coltivare la sua passione. Segue studi ad indirizzo tecnico, stesso ambito dove inizia giovanissimo a svolgere la sua attività professionale che lo porta quarantenne ad un ruolo di responsabilità.

Dopo i 40 anni, la stabilità familiare e professionale raggiunta lo spinge verso quel percorso artistico tanto amato ma mai coltivato.

Titubante, inizia a far parte di un gruppo di talentuosi apprendisti come lui, più o meno giovani, esperienza che gli fornisce le conferme artistiche che stava cercando.

Da un primo quadro, quasi per gioco, inizia a lavorare assiduamente, sperimenta tecniche nuove, alcune suggeritegli dalla sua guida artistica, incontrata in questo gruppo di autodidatti, altre derivanti dalla sua curiosità.

Partecipa ad alcune mostre ed eventi artistici, viene invitato ad esporre in alcune gallerie d’arte, sia a Milano che a Roma, ma rifiuta in quanto vive un rapporto quasi “fisico” con le sue opere, preferisce “presentarle” piuttosto che lasciarle “orfane”.

Verso i 45 anni, alla sua rinnovata passione artistica si affianca un percorso di crescita spirituale che lo vede avvicinarsi al Reiki, poi alla meditazione e infine alla medianità.

Spiritualità ed arte iniziano a fondersi insieme. Le sue opere e il suo lavoro diventano il connubio di un percorso di crescita artistica e spirituale sempre più tangibile nelle sue opere.

Oggi continua a collaborare con il suo gruppo di artisti, è presente in diversi momenti culturali ed artistici della nostra regione e continua a sperimentare tecniche, idee e innovazioni che potrete condividere con lui sul suo profilo Facebook https://it-it.facebook.com/public/Pasquale-Iannelli, su WWW.Pitturiamo.com, Parole di china,

Premi ricevuti nell’anno 2017:

Menzione d’onore partecipando al concorso A.U.P.I 2017

Premio internazionale Arte Milano con attestato a firma di Vittorio Sgarbi.