Rizzo Schettino Giuseppe

001
1093e99

ARCHIVIO STORICO DELL’ARTE ITALIANA

Il maestro Giuseppe Rizzo Schettino vive ed opera a Firenze

Cell. 338.8577794

e-mail: giuriscart@gmail.com

Attestato Archiviazione 2019 per sito

BIOGRAFIA

Giuseppe RIZZO SCHETTINO vive e lavora a Firenze come architetto.

Il disegno e la pittura hanno sempre occupato un posto di rilievo nell’ambito dei suoi interessi personali. L’importanza attribuita alla pittura, l’impegno e l’esperienza gli hanno consentito l’ottenimento di una produzione sempre matura, solida nella forma espressiva, riconoscibile nell’esecuzione e confermata: dalla partecipazione alle numerose collettive e personali e dai riscontri sempre positivi.
L’uso quasi esclusivo della spatola, così come è impiegata dagli artigiani decoratori e patinatori, con la fusione diluita di colori ad olio, gli consentono l’ottenimento di una eccellente sintesi, fra le tradizionali tecniche dell’acquarello e dell’olio insieme, con notevoli effetti di trasparenza, forza evanescente, carattere e grande effetto cromatico.
Dipinge ad olio, acrilico ed acquarello, predilige il paesaggio naturale ed urbano, ma ama anche la natura morta, la figura.    

I suoi quadri sono presenti in collezioni private in Italia ed all’estero.

giuriscart  è la vetrina dei miei lavori di pittura, è possibile vedere, ma non solo….esplora il sito e scopri i dettagli e le opere, puoi contattarmi via mail: giuseppers@gmail.com, per telefono+39 055 0500106, oppure puoi scrivere o venirmi a trovare direttamente nel mio studio di Via Di PERETOLA, 45 – 50145 FIRENZE, per avere ogni tipo di INFORMAZIONE, per vedere le mie opere li dove sono generate, oppure per seguire un corso di pittura.

Attestato invito al collezionismo
Certificato di quotazione c