Vivacqua Gianluca

001

Il maestro Gianluca Vivacqua vive ed opera a Cosenza

Cell. 392.0476590

e-mail: docvivacqua@gmail.com

BIOGRAFIA

Gianluca Vivacqua, da diversi anni opera attivamente nel panorama artistico italiano con  una produzione di opere d’arte che si è sviluppata dal 2011 grazie alla scoperta delle tecnologie digitali.

Lontano dalle ambizioni degli artisti più legittimamente competitivi, ha sviluppato una gamma di temi molto varia, in cui a fare la parte del leone sono i tributi fantasiosi a grandi figure della storia e a personaggi celebri.

La sua modalità stilistica e tecnica manifesta un lavoro di collage, di affiancamento e giustapposizione di soggetti ed elementi disparati, così, da dar forma ad un significato corale che spesso non è interpretabile intuitivamente, ma richiede uno sforzo intellettuale.

I suoi personaggi di riferimento, ricordano alcuni autori come: Mambor, Schifano, Zani, nell’essenzialità artistica.

Ha partecipato nel 2015 alla sezione Arte del premio “Generazione Cultura” di Darfo Boario Terme, con l’opera (pennarello su carta) “I due volti del principe illuminato”, dedicata all’imperatore romano Claudio. Nel 2017 ha esposto presso una galleria di Roma, Fly Art Gallery , con “Fontana inesistente” e “Natura morta con latte macchiato” e nell’ambito del “Premio Città di Narni, con “Natura morta con latte macchiato” e “Riassunto concettuale del Paradiso terrestre”. Sempre nell’anno corrente, la partecipazione al “Premio Città di Milano” a cura dell’editore palermitana Ea con la pubblicazione del suo primo catalogo.