De Rosa Ennio

Foto De Rosa

Il maestro Ennio De Rosa vive ed opera a Colleferro (RM)

Cell. 349.8652745

e-mail: derosae@tin.it

www.ennioderosa.com

BIOGRAFIA

Ennio De Rosa vive e lavora nel suo studio a Colleferro in provincia di Roma in Via Giovanni da Verrazzano. Inizia la sua attività pittorica da autodidatta nel 1967 . Nel 1971 consegue privatamente il diploma presso il Liceo artistico di Roma.
Dal 1972 al 1985 ha partecipato a molte rassegne estemporanee e collettive in tutta Italia. Durante tali manifestazioni ha fatto incontri importanti ed utili alla formazione artistica accrescendo la sua conoscenza delle varie tecniche pittoriche. Oltre alla sua ricerca per affinare gli studi sul corpo femminile ha frequentato la scuola del nudo soddisfacendo a pieno la sua naturale tendenza e curiosità verso il mondo femminino. Non è mai appagato ed è sempre alla ricerca di nuovi modi di interpretazione dei soggetti che egli rappresenta nelle sue opere.
Oggi la sua esperienza pittorica lo porta ad essere in grado di affrontare qualsiasi tematica con buoni risultati. Le sue opere si trovano in molte collezioni private in campo nazionale ed internazionale, sono conosciute ed apprezzate anche in Giappone (Tokio Akikawa),Hangzhou (Cina). Grande sostenitore della pittura tradizionale figurativa, del  recupero della manualita’ ed uso del pennello. Pittore solare la cui forza e’ tratta dal colore e dalla luce. La sua musa ispiratrice e’ la natura. Il paesaggio, i fiori,gli scorsci, come gli animali ,ma sopratutto la figura, in particolare quella femminile, sono i temi  che  egli continua ad affrontare  nel suo cammino artistico.