Lorenzini Mara

001

L’Artista Mara Lorenzini vive ed opera a Varese

Cell. 347.1752627

e-mail:info@maralorenzini.it

BIOGRAFIA

Nata a Varese il 29 Giugno 1977, dopo aver dedicato gli anni dello studio al campo della moda come designer di abbigliamento ed accessori, volta il suo interesse alla pittura, dedicandovisi completamente dal punto di vista lavorativo.

Dopo aver frequentato con successo l’Atelier di pittura del Maestro Vittorio Emanuele, esordisce nel mondo dell’Arte contemporanea nel 2006 con la personale “Ad sidera” presso la Galleria Arte Armanti di Varese.

Fonda in seguito lo “Studio d’Arte Lorenzini”, una scuola di pittura dove trasmettere tutto il proprio bagaglio di conoscenze, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista emozionale. Nel frattempo vive la collaborazione con altri Artisti, tra i quali Stefano Festa, pittore milanese ed ideatore del premio “Angelo dell’Anno”. Altre collaborazioni con Marcello Bruognolo (Psicologo), Vittorio Emanuele (Pittore), Tindaro Calia (Pittore), Carlo Monopoli (Pittore affreschista), Giuseppe De Luca (Pittore) con i quali condivide esperienze di conferenze e stage all’interno della scuola.

Collabora negli anni con diverse Gallerie italiane. Inizia nel 2013 la collaborazione con JustArt, Galleria d’Arte Contemporanea a Providence, Stati Uniti.