Quaranta Provenzano Giulia

001

ARCHIVIO STORICO DELL’ARTE ITALIANA

Giulia Quaranta Provenzano vive ed opera a Diano Arentino (IM)

Cell.  333.4035044

e-mail: giulia.1989@alice.it

www.giuliaquarantaprovenzano.com

Facebook Giulia Quaranta Provenzano

Attestato Archiviazione 2018 per sito

BIOGRAFIA

Giulia Quaranta Provenzano è nata a Imperia l’11 luglio 1989 e risiede a Diano Arentino IM. Ha compiuto i suoi studi universitari all’Università degli Studi di Genova dove ha conseguito la Laurea triennale in Filosofia quale allieva del prof. Roberto Celada Ballanti e Angelo Campodonico con la tesi “La crisi della Teodicea nel Candide di Voltaire”, votazione 110/110 e lode, il 15 dicembre 2011; ha conseguito sempre all’Università degli Studi di Genova la Laurea magistrale in Metodologie Filosofiche quale allieva del prof. Paolo Aldo Rossi e Davide Arecco con la tesi “Il mostro da prodigium a incarnazione della diversità”, votazione 110/110 e lode, il 18 marzo 2014. Il 6 novembre 2017 Giulia consegue il Diploma per il Corso Delta – LMM individuale di didattica breve Post Lauream di Approccio all’Analisi del Significato del Testo Letterario secondo il Metodo Meqrima della Prof.ssa Dott.ssa Rita Mascialino, con profitto ‘Eccellente’. Il 4 dicembre 2017 Giulia consegue il Diploma per il Corso Gamma 1 – GRM individuale di Specializzazione di Primo Livello Metodo Meqrima della Mascialino, con profitto ‘Eccellente’; il 10 febbraio 2018 quello per il Corso Gamma 2 – GRM individuale di Specializzazione di Secondo Livello Metodo Meqrima, con profitto ‘Eccellente’ e il 15 marzo 2018 quello per il Corso Gamma 3 – GRM individuale di Specializzazione di Terzo Livello Metodo Meqrima, con profitto ‘Eccellente’.

Giulia da gennaio 2013 ad aprile 2017 è Collaboratrice giornalista per la Rivista bimestrale New Imperia Magazine; da giugno a dicembre 2015 è Collaboratrice giornalista anche per il settimanale della Riviera Ligure di Ponente La Riviera; da gennaio 2015 e attualmente Ispettrice presso Generali Italia S.p.A.

La Studiosa Indipendente Giulia Quaranta Provenzano si è interessata sin da bambina di arte ed è Poetessa, Scrittrice e Fotografa d’arte. Ci tiene ad evidenziare la sua appartenenza all’Avanguardia Artistica e Letteraria del ‘Secondo Umanesimo Italiano ®’ fondata da Rita Mascialino, Fondatrice e Presidente dell’Accademia Italiana per l’Analisi del Significato del Linguaggio ‘MeQRiMa’.