Renzi Massimo

001

ARCHIVIO STORICO DELL’ARTE ITALIANA

Il maestro Massimo Renzi vive ed opera a Senigallia (AN)

Cell. 389.8784310

e-mail: info@massimorenzi.eu

www.massimorenzi.eu

Attestato Archiviazione 2018 per sito

BIOGRAFIA

Massimo Renzi nasce a Corinaldo (AN) il 30 gennaio 1968.
Sin da piccolo dimostra una spiccata predisposizione per il disegno, notata dal suo primo maestro, il pittore senigalliese Giorgio Ciacci, che cercherà di guidarlo verso studi appropriati presso istituti ad indirizzo artistico
Si diploma all’Istituto Tecnico Statale “Corinaldesi” di Senigallia nel 1987. La sua passione però è l’arte pittorica che mantiene comunque viva continuando a disegnare, prediligendo come tecnica il carboncino ed il pastello.
Nel 1999 inizia ad utilizzare la tecnica pittorica ad olio. Nascono in questi anni i primi tentativi di mettere in relazione, attraverso la nuova materia, la luce con il colore.
Nel 2001 entra in contatto con il maestro d’arte e pittore Piergiovanni Antici di Ostra.
La decisione di frequentare una “bottega d’arte” per studiare ed apprendere le varie tecniche pittoriche, nasce dal desiderio di superare la sua personale visione dell’arte che, fino ad allora, fu prettamente costruita da autodidatta.
Approfondisce nel frattempo lo studio degli effetti compositivi della grafite pur mantenendo come materia privilegiata la pittura ad olio.
Attualmente studia e lavora a Senigallia.