Jonny Jo

001

Il maestro Gionata Di Lisa in arte Jonny Jo vive ed opera a Modena

Cell. 331.4543627

e-mail: gionatadilisa@icloud.com

BIOGRAFIA

Gionata Di Lisa, in arte Jonny Jo è un pittore e disegnatore, nato a Modena nel 1993.

Sin da piccolo, Di Lisa mostra grande capacità nell’esprimere il proprio talento artistico, principalmente nel campo del disegno realistico.

Dopo essersi diplomato presso l’Istituto Tecnico Linguistico Francesco Selmi di Modena, decide di approfondire lo studio dell’arte in maniera professionale e diffonderla, tramite i social network ad un ampio pubblico.

Durante questo impegno artistico, Di Lisa si cimenta in diversi campi dell’arte; oltre al disegno realistico, sperimenta la pittura ad olio e l’arte del tatuaggio permanente, riscontrando sempre feedback positivi.

L’arduo lavoro creativo, portano l’artista ad incanalare le energie negative verso il campo della pittura astratta ed espressionista, trovando in quest’ultima una vera e propria valvola di sfogo e fonte di appagamento.

Tra le opere che rappresentano al meglio il mondo interiore dell’artista, troviamo “Oblio” “Ascensione” ed “Enigma”, tutti dipinti che richiamano stati esistenziali dell’essere.

Questo turbinio di emozioni viene particolarmente valorizzato nell’opera “Enigma”, dove i colori acquisiscono la forma di energie che si presentano nella vita di ognuno: ritroviamo i volti della tristezza, i volti della disperazione, dell’invidia e della rabbia, ma se osserveremo attentamente l’opera, riusciremo anche a scorgere sorrisi e serenità in armonia.

Questo è l’ intento dei quadri di Di Lisa: suscitare emozioni, curiosità e  perdita di ego; non siamo noi che dobbiamo dirci dove andare , non siamo noi padroni della vita, ma seguendo i voli dell’anima, troveremo una dimensione trascendentale in un logos di emozioni. L”Oblio” racconta la nostra dimensione interiore, ascoltando il silenzio.