Mariani Mariangela

001

L’artista Mariangela Mariani vive ed opera a Monza

Cell. 338.4931113

e-mail: maryart@mariangelamariani.it

www.mariangelamariani.it

BIOGRAFIA

Nata a Monza dove tuttora vive e lavora, esercitando la professione d’avvocato, fin da giovanissima ha riscontrato particolare interesse per tutto quanto riguarda il campo artistico portandola a frequentare la scuola di pittura A. Conti sotto la guida del maestro Sala Andrea ed in seguito il corso di incisione.

Utilizza varie tecniche sia pittoriche che grafiche, dal disegno in bianco e nero, all’incisione, all’uso del colore ad olio, al pastello e alle tempere.

E’ appassionata di tutto ciò che rappresenta il bello e poiché dipinge per passione, si ispira al mondo dei propri effetti e delle proprie emozioni.

Oltre alle mostre personali ha partecipato a mostre collettive sia in Italia che all’estero riscuotendo consensi di critica e pubblico.

Suoi lavori sono stati pubblicati su diversi cataloghi e sono presenti in collezioni private e musei.

Fra tutti ricordiamo i più recenti eventi ai quali l’artista Mariani ha partecipato:

Nel 2015 ha esposto una sua incisione presso la Biblioteca Braidese (Brera – Milano) in occasione dell’evento Milano Expo 2015 ex libris

Nel 2016 è stata selezionata per far parte sia del volume ITALIANI a cura di Vittorio Sgarbi che del volume D.O.C. ARTISTI SU CUI INVESTIRE a cura di Paolo Levi.

Nel 2017 ha partecipato alla Biennale Internazionale d’arte Contemporanea tenutasi presso kl Museo Francesco Gonzaga di Mantova.

Nel 2018 è stata selezionata dal Prof. Vittorio Sgarbi per il progetto “GLI ARTISTI NELLA COLLEZIONE SGARBI” e due suoi quadri riprodotti su stampa sono conservati nella raccolta delle stampe e dei disegni del prof. Vittorio Sgarbi ai nn. 167 e 168.