ANNARITA DE MARCO

001

002

IMG-20200908-WA0007

L’artista Annarita De Marco vice ed opera a Nichelino – Torino

Cell. 339.4877392

e-mail: demarcoannarita51@gmail.com

BIOGRAFIA

Mi chiamo Annarita De Marco, nata a Sommatino (CL) il 29/07/1951 e sono residente a Nichelino, in provincia di Torino.

Dal momento in cui sono andata in pensione, mi sono dedicata per gioco alla pittura, realizzando cosi’ l’unico sogno della mia vita che avevo dovuto abbandonare per la famiglia e il lavoro: LA PITTURA!

Autodidatta, ho cominciato a dipingere tegole ( piu’ conosciute con il termine coppi), creare presepi particolari fatti di pout pourri e vari materiali, passando poi a realizzare quadri ..in primis di genere etnico e poi quadri che ritraggono Audrey Hepburn e Marylin..arricchendo le mie opere di bijox, pout pourri e di qualsiasi oggetto che possa in qualche maniera distinguermi e caratterizzare il mio stile.

Pian piano mi son fatta conoscere su facebook, a Nichelino dove abito i negozianti mi han permesso di farmi conoscere prestandogli i miei quadri per le loro vetrine e cosi’ ho cominciato anche a vendere..

Ho inziiato a partecipare a dei concorsi di pittura, a fare delle mostre, a esporre i miei quadri in un negozio del centro, dove ho tenuto anche una galleria e poi..

è arrivato il mio Primo Evento Importante..

Artisti km zero: L’Assessorato alla Cultura della Città di Nichelino ha promosso un’iniziativa per dare visibilità agli artisti che vivono e operano sul territorio,
favorendo una crescita artistco-culturale della cittadinanza.
Per tutto il 2012 musicisti, cantanti, attori, pittori, scultori e artisti di ogni genere avranno la possibilita di avere uno spazio in cui esibire gratuitamente la propria arte e avere la giusta valorizzazione. Locali pubblici, e privati verranno messi a disposizione per dare risalto a chi Si distingue per qualità e meriti negli ambiti più svanati.
Chiunque fosse  stato interessato avrebbe dovuto far pervenire all’Ufficio Cultura domanda e curriculum entro il 20 Aprile 2012.
Mia figlia mi ha iscritta di nascosto, sono stata sceklta tra questi 60 artisti e ho potuto avere questa bellissima possibilità di farmi conoscere e avere la possibilita’ di sentirmi una vera artista..

E adesso sono anche qui..per confrontarmi con gli altri, per continuare a farmi conoscere , per ricevere apprezzamenti ma anche critiche per migliorare e ..grazie alla pittura sono qui per sognare e spero di far sognare anche voi..con le mie opere!

Sono anche su facebook:

Annarita De Marco

001

Diploma Accademico i Protagonisti della Storia

BIOGRAFIA D’AUTORE a cura dello storico e critico d’arte Carla d’Aquino Mineo

STORIA DI ARTE VISSUTA DEI GRANDI AUTORI DEL ‘900

IL FASCINO DI UN’IMPONDERABILE SGUARDO

ANNARITA DE MARCO

Biografia d'autore copertina

001

002

003

004

005

006