Verrone Maria Rosaria

001

L’artista Maria Rosaria Verrone vive ed opera a Salerno

Cell. 333.9499386

e-mail: mverrone@tiscali.it

BIOGRAFIA

Laureata in Lettere Moderne, è sempre stata affascinata dalla magia dei colori: nel 1991, dopo aver conseguito l’indipendenza economica, ha cominciato a dedicarsi con amore e completa dedizione alla pittura. Dal 1991 al 1994 è stata allieva dell’artista Nicola Campanella, maestro del figurativo materico, presso la galleria “La Sfinge” di Novara: “Un incontro decisivo e vitale per la mia formazione artistica – dice l’artista – che, oltre a rafforzare la passione, mi ha donato le capacità tecniche, necessarie per incamminarmi nel difficile, ma seducente viaggio nell’arte”. In questi anni Maria Rosaria Verrone è sempre restata fedele al figurativo rivisto in chiave moderna ed è costantemente dominata dal desiderio di conseguire la perfezione e l’armonia di linee, volumi e colori.

L’ artista ha al suo attivo la partecipazione a numerose mostre collettive e personali, nazionali ed internazionali, dove ha ottenuto importanti e significativi riconoscimenti.

Si dedica a tre tematiche in particolare:

  1. Realizzazione di composizioni surreali per dare libertà ai suoi sogni;

  2. Indagine nelle problematiche sociali ed esistenziali per trovare una risposta ai mille perché che accompagnano la nostra esistenza;

  3. Attenzione ai luoghi caratteristici della nostra terra con tutte le testimonianze storiche e artistiche, in particolare del Cilento.