Favetta Efrem

001

Il maestro Efrem Favetta vive ed opera a Pordenone

Cell. 339.7395891

e-mail: efrem.favetta@gmail.com

BIOGRAFIA

Efrem Favetta nasce a Spilimbergo il 30 luglio 1994.

Affronta in gioventù studi tecnici diplomandosi nel 2013 con il titolo di perito informatico presso l’Istituto Tecnico Superiore settore Tecnologico J.F. Kennedy di Pordenone. Nel 2015 conclude il percorso di studi presso l’Istituto Tecnico Superiore J.F. Kennedy di Pordenone dove ottiene il diploma di Tecnico Superiore in tecnologie di alto livello per le metodologie di sviluppo di sistemi software e applicazioni integrate su dispositivi mobile.

Fin dalla gioventù attratto dalle opere dei grandi maestri dell’olio su tela, dai temi informali e alle forme più astratte decide nei primi mesi del 2016 di riprendere uno stile di disegno, caratterizzato dall’uso di due o tre linee, concepito come passatempo sporadico durante le scuole elementari. Il primo approccio pratico nel mondo dell’arte avviene nel corso del ventunesimo anno di età mentre vive per alcuni mesi a Granada nel sud della Spagna. Intraprende un percorso artistico che lo vedono autore di un’opera di +100.000 linee su una superficie verticale di ca. mt. 2×3.

Nel corso del 2017 affianca la produzione artistica all’impiego di sviluppatore web full time presso una digital agency nel pordenonese candidandosi, nel frattempo, a concorsi d’arte pubblici online superando alcune selezioni artistiche.