Angeli Maristella

Maristella

L’Artista Maristella Angeli vive ed opera a Macerata

Cell. 348.827501

e-mail: maris50@alice.it

BIOGRAFIA

Maristella Angeli è nata a Foligno (PG) nel 1957, risiede a Macerata (MC). Dopo aver conseguito il Diploma ISEF a Perugia (PG), ha insegnato Scienze Motorie acquisendo, previo corso biennale, la Specializzazione Polivalente, e da molti anni presta servizio come docente di Sostegno.
Ha frequentato corsi di mimo classico e clown, per quattro anni, la Scuola di Recitazione Sangallo a Tolentino (MC) e numerosi seminari teatrali condotti da noti attori. Ha conseguito, previo corso regionale biennale, l’attestato di «Animatrice attrice teatrale e sociale» ed è stata una componente di un Gruppo Teatrale Amatoriale partecipando a rappresentazioni nazionali, internazionali e al IX Festival Mondiale Principato di Monaco (Montecarlo). Ha condotto corsi di recitazione per adulti, ha coordinato numerosi progetti a favore dell’integrazione sociale dei soggetti diversamente abili, basati sulla “Globalità dei linguaggi”.
Ha pubblicato sette raccolte poetiche, scritto racconti e pubblicato due romanzi Fantasy “Il portagioie misterioso” e “Azan e la spada di Dityan” editi dalla Casa Editrice Antipodes.
Ha conseguito primi premi, numerosi riconoscimenti in concorsi letterari ed è stata selezionata al “Dylan Thomas Creative Writing Competition 2014”(Swansea, Galles), con il monologo “L’ultimo naufrago”
www.dylandowntheups.org.uk