Francavilla Domenico

001

ARCHIVIO STORICO DELL’ARTE ITALIANA

Il maestro Domenico Francavilla vive ed opera a Carini (PA)

Cell. 346.7384997 – 320.0643319

email: domenicofranc88@gmail.com

Attestato Archiviazione 2018 per sito

BIOGRAFIA

Domenico Francavilla nasce a Palermo il 5 settembre 1988, artista “moderno-contemporaneo”.

Fin da bambino dimostra interesse per l’arte, che nel corso degli anni ha maturato sempre più.

Comincia i suoi studi frequentando il liceo artistico “Damiani Almeyda” diplomandosi con successo, subito dopo frequenta l’accademia di belle arti di Palermo studiando scultura. Attualmente vive in Sicilia, dove la natura e i colori sono perfetti per chi ama la bellezza e l’armonia.

Nella sua piccola forma d’arte ché è quella di dipingere, cerca di trasmettere momenti ed emozioni con immagini e colori.

Dopo una lunga sperimentazione tematico-coloristica l’artista sviluppa uno stile personale caratterizzato da aspetti evidenti

Le opere si distinguono per le tematiche complesse che l’artista sceglie, i suoi soggetti si ispirano, basandosi sulle emozioni e sensazioni che il mondo circostante e le persone riescono a trasmettergli, rielaborando il tutto con la sua creatività.

Dipinge una realtà apparente, una colorazione solare ed una luminosità appariscente che conduce l’osservatore in luoghi profondi, una realtà misteriosa e profonda a cui si può arrivare solo attraverso la creatività artistica. 

Domenico crede che gli occhi servano per vedere il mondo circostante, ma che l’arte in ogni sua forma, ci consenta di vedere oltre… oltre il mondo visibile, oltre il corpo e la razionalità

“Per me dipingere non è solo un lavoro, ma una vera propria passione, ho sempre considerato l’arte come un mezzo espressivo di liberazione”.