Riboni Roberto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Roberto Riboni

Tel. : 338 46 93 389

E-mail: roberto_riboni@libero.it

 

 

BIOGRAFIA

Roberto Riboni  nato  a  Verbania  nel 1956, ha sempre nutrito la passione per l’ arte,  si è formato da autodidatta ed ha seguito corsi privati di pittura, non avendo avuto l’ opportunità di frequentare regolari studi artistici.

In prevalenza paesaggista, con la sua naturale vena espressiva, capace di esaltarsi di fronte alle bellezze della natura con autentico entusiasmo, tende a rappresentare una sua immaginaria realtà naturalistica vibrante di luci e di colori, impregnata di umori mediterranei.

Le coste del Mediterraneo in particolare, stimolano la creatività dell’artista: rivisitando angoli incastonati tra mare e cielo, scogliere lambite dalle onde, montagne sul mare svettanti nell’ azzurro intenso…

…e l’occhio sconfina nella vastità degli elementi.

Le riprese naturalistiche, specie se realizzate con  brillanti tonalità, creano  paesaggi di suggestivo effetto visivo. Gli elementi come l’acqua, la terra ed il sole, amalgamati in armonia come fonti di vita, compaiono con insistenza nelle sue opere.

L’espressione essenziale delle opere, proviene da un meditato riscontro con una realtà ispiratrice, trasferita e materializzata sulla tela con un’ intonazione di serenità.