Palumbo Marco

001
001

Marco Palumbo – Vicenza
BIOGRAFIA
Sono nato a Roma nell’anno 1973. Per motivi legati al lavoro nell’anno 2001 mi sono trasferito a Vicenza
dove vivo attualmente. Sono l’ultimo di sette figli, mia Madre rimase vedova quando io avevo poco più di due anni. Questa situazione non mi ha dato la possibilità  di proseguire gli studi, quindi terminate le scuole medie entrai nel mondo del lavoro.
Nell’anno 2001, all’età  di 27 anni, trovai un buon posto di lavoro, ma questo ha richiesto il mio trasferimento nel veneto, bellissima regione d’Italia che a livello lavorativo, e non solo, mi ha dato molto.
Sono un’artista autodidatta, la mia passione per il disegno mi ha accompagnato sin da bambino.
Nell’anno 2009 la mia creatività  ha preso una strada diversa, ho messo da parte matita e colori, ed ho intrapreso un nuovo tipo di arte che ho ideato, approfondito e nel tempo perfezionato da me.
Amo chiamare le mie opere “puzzle di pietra”.
Personalmente questo tipo di arte mi dà  piena libertà  di spaziare tra immagini e materiali per la realizzazione.
Le mie opere sono tutte interamente ideata da me , dalla scelta del soggetto, alla posa in opera, fino al completamento con cornice.
Le mie opere sono realizzate con sabbia e granelli di pietra vario genere che posiziono singolarmente, come dire “Roma è stata fatta un mattone alla volta, così le mie opere sono realizzate un granello alla volta.
Il tempo è la vita, e cosa c’è di più prezioso della vita?
Io non ho fretta, e non guardo il tempo che scorre, ma guardo sempre l’obiettivo da raggiungere e il risultato finale.
Non è importante il tempo che passa ma come lo si impiega, perché il risultato del nostro operato resta per sempre negli occhi e nel cuore di chi lo ha compreso.

Attestato invito al collezionismo
Certificato di quotazione c